Massimo Perissinotto

Fumettista, illustratore, scrittore, saggista, editor e insegnante.

Attivo professionalmente dal 1989, dopo vari antologici e pubblicazioni regionali, approda nel 1991 a Frigidaire, seguono collaborazioni con Il Male, Il nuovo Male, Comic Art, Black Velvet, Profondo Rosso, Npe, Becco Giallo, E.Effe Edizioni, Coniglio, Tunuè, In Your Face Comics, Weird Book, Weird Comics, attualmente pubblica su Frigidaire/Il nuovo Male e Linus. All’estero, suoi fumetti e racconti letterari  sono tradotti da Babel (Grecia), El Vibora (Spagna), Stripburger (Slovenia), UBS (Germania), Atomo Vision (USA), Raw Comics (USA), Monster Mash (Spagna). Come illustratore realizza numerose copertine discografiche, che gli varranno nel 2017 il premio Woodstock alla carriera, e copertine per romanzi horror di cui uno pubblicato in Italia da Larcher. Dal 1991 insegna tecnica del fumetto, sceneggiatura e storia del fumetto, in strutture didattiche pubbliche e private.

Alberto Lavoradori

Scrittore e fumettista.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Alessandro De Bei

Pittore e incisore.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Maurizio Ercole

Grafico, fumettista e illustratore

Dal 1990 si occupa professionalmente di grafica editoriale, fumetto ed illustrazione. Ha collaborato per importanti case editrici, come: Giunti, Granata Press e Play Press. E’ stato tra i primi ad introdurre in Italia i manga attraverso iniziative editoriali e numerosi saggi pubblicati sulla rivista Mangazine della Granata Press.  Ha fondato l’agenzia multimediale Akromedia, la casa editrice Musa Edizioni e l’agenzia di comunicazione GenesiDesign.com tuttora attiva da più di 20 anni. Nel corso della sua attività ha progettato e coordinato la grafica per centinaia di opere editoriali. Come fumettista e illustratore ha collaborato a numerose pubblicazioni, anche per gli Stati Uniti, Brasile, Germania e Spagna. Attualmente i suoi lavori vengono pubblicati regolarmente su Frigidaire e Il Nuovo Male. Recente è entrato a far parte degli autori di Linus. Ha tenuto incontri con studenti, corsi e workshop di grafica e disegno per vari istituti statali e privati come La Scuola Professionale di Arti Grafiche Mozzoni di Mestre Venezia, il Liceo Artistico di Venezia e la Scuola del Fumetto di Treviso

Paolo Ongaro

Fumettista e sceneggiatore.

Attivo professionalmente dalla prima metà degli anni 60, è un riconosciuto maestro del fumetto europeo. Le sue opere sono tradotte in Francia, Spagna, Germania, Argentina, Inghilterra, Scozia, Paesi nordici e Cina. In Italia pubblica per i maggiori editori, tra cui: Sergio Bonelli Editore, Mondadori, Rizzoli, Walt Disney, Aurea, Fabbri, Astorina, Npe, Universo, Dardo, Corno, Cenisio, Paoline… È anche illustratore per copertine di bestsellers e programmi televisivi, nonché caricaturista per rotocalchi. Attualmente è tra i disegnatori di punta della SBE (Martin Mystère) e della scozzese DC Thompson.

Lele Vianello

Fumettista e sceneggiatore.

Diretto erede artistico e spirituale di Hugo Pratt (di cui è stato braccio destro per 20 anni), è un acclamato e pluripremiato autore di graphic novel pubblicate in Francia da Casterman e Mosquito, tradotte in Italia da Editoriale Cosmo, Segni d’Autore, Volier. Precedentemente, altre sue opere sono state pubblicate in Italia da Mondadori, Rizzoli, Il Grifo.

Danilo Grossi

Fumettista.

Attivo professionalmente dalla seconda metà degli anni 70, è un professionista nel campo del fumetto e dell’animazione. Come fumettista ha pubblicato principalmente in Italia (Tiramolla, Topo Gigio, Lanciostory, Skorpio, 1984, Demon Hunter, Il Messaggero dei Ragazzi…) e in Francia, dove – tra gli altri – per i tipi di Mon Journal/Hexagon ha creato dei supereroi, di cui il più famoso è Jaydee, recentemente ripubblicati negli Stati Uniti dalla Hollywood Comics.
Nel campo dell’animazione ha partecipato come Props Artist ad innumerevoli serie e lungometraggi, tra cui Leo Da Vinci, del quale ha disegnato anche la serie a fumetti.

Giorgio Finamore

Illustratore.

Il suo lavoro si è concentrato sulla creazione di una serie di illustrazioni artistiche oscure e sconvolgenti, per mezzo di uno stile che potrebbe essere definito “realismo fantasy”.

Hai bisogno di maggiori dettagli?

Non esitare a contattarci per maggiori dettagli sui corsi, iniziative, servizi offerti dalla nostra scuola.

Menu